top of page

Possono essere ammesse a far parte dell'Associazione con la qualifica di SOCIO QUALIFICATO, le persone fisiche che, attraverso il processo di accertamento definito nel Regolamento della Commissione Soci:- comprovino, attraverso evidenze oggettive, il proprio stato professionale e si attengano, nell'esercizio della professione, agli standard qualitativi richiesti dall'Associazione “U.T.B. ITALIA”;- dimostrino di perseguire un permanente aggiornamento professionale ;- siano in possesso di percorso formativo qualificante;- coloro che abbiano svolto in passato attività nel settore e la abbiano successivamente abbandonata per raggiunti limiti di età o per propria scelta professionale, ma siano rimasti elettivamente in contatto con l'ambiente della produzione audiovisiva, sia di persona sia attraverso i social network.

Possono essere riconosciuti, come EMERITI, su loro richiesta, i Soci Qualificati che:- abbandonano la professione attiva, per dedicarsi ad altra attività di prestigio;- decidono di chiudere l’attività professionale remunerata per ragioni d’età;- abbiano interesse a sentirsi parte attiva dell’Associazione, pur avendo abbandonato le relazioni professionali con i Clienti, e possano continuare a portare prestigio all’Associazione.Gli Emeriti non hanno diritto di voto e non possono accedere alle cariche sociali.

Possono inoltre aderire come ONORARI, personalità altamente rappresentative del mondo del broadcast in Italia.La qualifica di Onorario è a vita, fatta salva la facoltà dell’interessato di dimettersi.Gli Onorari non hanno diritto di voto e non possono accedere alle cariche sociali.

Gli ADERENTI sono le persone fisiche che, pur non possedendo i requisiti richiesti per accedere alle diverse categorie dei Soci dell'Associazione “U.T.B. ITALIA”, svolgono un’attività avente connessione con quella indicata all’art. 3.Gli Aderenti non hanno diritto di voto e non possono accedere alle cariche sociali.

Copyright © 2014 UTB ITALIA -  All Rights Reserved.

bottom of page